CATANIA IN - Testimonial

CATANIA IN - Testimonial

Domenica 16 ottobre 2022


Una grande serata per inaugurare il primo Fringe Festival di Catania in una delle sedi più prestigiose della città: Palazzo della Cultura.

Durante la serata IN gli artisti e i partner del Festival si alterneranno sul palco ai Testimonial di questa prima edizione, tra performance inaspettate e benvenuti originali, in un dialogo interattivo con il pubblico in sala. In questo modo si darà il benvenuto alle compagnie che parteciperanno al Catania Off Fringe Festival e si presenterà alla città il programma completo e i partner che hanno reso possibile la realizzazione di questa kermesse.


I Testimonial del Catania Off Fringe Ferstival 2022 sono:


GIUSEPPE CASTIGLIA


Attore, cabarettista, speaker radiofonico, cantautore.
Uno degli artisti più amati dai siciliani, che ha saputo tradurre in musica e poesia Catania e i catanesi, in particolare con brani come Agata e Catania (Figghiozza d’o Patri Eternu).
Una lunga carriera la sua fra televisione, radio e teatro. Ha partecipato a programmi storici della televisione italiana come La sai l’ultima e Stasera si ride, ma anche Insieme, il programma di maggior successo della televisione siciliana condotto dal giornalista e conduttore Salvo La Rosa. I progetti di oggi, sono molteplici dalla sua social web radio ONE MAN RADIO e alla trasmissione radiofonica Allakatalla. 
Il 16 ottobre sarà alla serata In del Catania Off Fringe Festival



LUCA DE FUSCO

Regista, direttore del Teatro Stabile di Catania.
Nella sua lunga carriera ha già diretto il Teatro del Veneto, il Teatro Stabile di Napoli e il Napoli Teatro Festival. In ogni struttura ne ha rafforzato il prestigio nazionale e internazionale aumentando la presenza del pubblico e i bilanci dei teatri diretti. Uomo di grande cultura e di spettacolo, oggi accoglie il Catania Off Fringe Festival come partner principale ospitando la sezione dei Corti Teatrali.
Il 16 Ottobre sarà Testimonial d'onore della serata IN


PAMELA VILLORESI

Attuale direttrice del Teatro Biondo Stabile di Palermo, è una delle attrici più note del panorama nazionale. Inizia il suo percorso artistico alla giovanissima età di 13 anni  al teatro al Metastasio di Prato, a 14 debutta come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. All'età di 17 anni gira il Marco Visconti che la rende famosa al grande pubblico e a 18 approda al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler; partecipa con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Da allora non si è più fermata, costruendo una carriera che difficilmente potrebbe trovare uguali. Ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di carriera durante la serata IN del Milano Off Fringe Festival e di certo non poteva mancare per la prima edizione catanese del festival. 

Seguici su


ASSOCIAZIONE

Ideazione e coordinamento generaleRenato Lombardo 
Ideazione e Direzione Artistica: Francesca Vitale

Informazioniinfo@cataniaoff.com 

Associazione Culturale LA MEMORIA DEL TEATRO
Via Giacomo Leopardi, 141 - 95127 Catania
info - tel. +39 391 1418299 - 342 5572121
direzione - tel. +39 347 6372592

SCARICA L'APP CATANIA OFF

Completa la richiesta di partecipazione al bando pagando la quota di partecipazione di € 15,00.