Catania Off will award Two "F.I.L." prizes to figures who have had an authoritative and significant impact on Catanese culture.
Some of the "testimonial" representatives and F.I.L. prize recipients of the previous editions of Milano Off include:
Dario Fo, Stefano Bollani, Jango Edwards, Enrico Intra, Francesco Scimemi, Enrico Bertolino, Roberto Brivio, Massimo Navone, Enrico Bonavera, Giorgio BongiovannI, Sergio Escobar, Ferruccio Soleri, Moni Ovadia, Mario Incudine, Raul Cremona.
The selections for CT OFF 22 are still being defined… stay tuned!
GIUSEPPE CASTIGLIA
Attore, cabarettista, speaker radiofonico, cantautore.
Uno degli artisti più amati dai siciliani, che ha saputo tradurre in musica e poesia Catania e i catanesi, in particolare con brani come Agata e Catania (Figghiozza d’o Patri Eternu).
Una lunga carriera la sua fra televisione, radio e teatro. Ha partecipato a programmi storici della televisione italiana come La sai l’ultima e Stasera si ride, ma anche Insieme, il programma di maggior successo della televisione siciliana condotto dal giornalista e conduttore Salvo La Rosa. I progetti di oggi, sono molteplici dalla sua social web radio ONE MAN RADIO e alla trasmissione radiofonica Allakatalla.
Il 16 ottobre sarà alla serata In del Catania Off Fringe Festival
LUCA DE FUSCO
Regista, direttore del Teatro Stabile di Catania.
Nella sua lunga carriera ha già diretto il Teatro del Veneto, il Teatro Stabile di Napoli e il Napoli Teatro Festival. In ogni struttura ne ha rafforzato il prestigio nazionale e internazionale aumentando la presenza del pubblico e i bilanci dei teatri diretti. Uomo di grande cultura e di spettacolo, oggi accoglie il Catania Off Fringe Festival come partner principale ospitando la sezione dei Corti Teatrali.
Il 16 Ottobre sarà Testimonial d'onore della serata IN
PAMELA VILLORESI
Attuale direttrice del Teatro Biondo Stabile di Palermo, è una delle attrici più note del panorama nazionale. Inizia il suo percorso artistico alla giovanissima età di 13 anni al teatro al Metastasio di Prato, a 14 debutta come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. All'età di 17 anni gira il Marco Visconti che la rende famosa al grande pubblico e a 18 approda al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler; partecipa con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Da allora non si è più fermata, costruendo una carriera che difficilmente potrebbe trovare uguali. Ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di carriera durante la serata IN del Milano Off Fringe Festival e di certo non poteva mancare per la prima edizione catanese del festival.
ASSOCIAZIONE
Co-Founder and Artistic Direction: Renato Lombardo
Production Coordinator: Giulia Quercioli
Administration/Relations: Melissa Marino
Press Office: Manuelita Maggio
Sede Sociale: Via Fontana 22 - 20122 Milano
Information: info@milanooff.com