struttura teatrale

ENTRA A FAR PARTE DI CATANIA OFF CON LA TUA STRUTTURA!

Se hai uno spazio performativo-teatrale, unisciti all'arcipelago di CATANIA OFF: questo ci permetterà di accogliere un maggior numero di artisti, per un Festival diffuso  nella città di Catania.

Ottobre 2022: il teatro OFF arriva a Catania


Il CATANIA OFF FRINGE FESTIVAL si svolgerà dal 16 al 30 ottobre 2022 ed invaderà la città di Catania: teatri e spazi non convenzionali diffusi per tutto il territorio cittadino creeranno una vera e propria mappa del Teatro OFF e delle arti performative.

Spettacoli e progetti artistici del circuito OFF abiteranno le strutture aderenti che, inserite in una forte rete di collaborazioni nazionali e internazionali, potranno scoprire e creare nuove sinergie collegando il centro e la periferia di Catania.

Gli Spazi teatrali che ospiteranno il Festival saranno protagonisti, insieme alle compagnie, di questo evento diffuso.


PERCHÉ FAR PARTE DI CATANIA OFF CON LA TUA STRUTTURA
 


Spazi culturali cittadini, teatri storici e location originali distribuite sul territorio formano un vero e proprio arcipelago di “Isole” di Teatro e di Cultura in grado di disegnare una mappa unitaria e sinergica della Catania teatrale e performativa Off. 

Aderire al Festival vuol dire creare connessioni, riscoprire e valorizzare nuove proposte artistiche, preziose per tornare a fare del teatro un luogo sociale di condivisione e rinnovamento.


Far parte del Catania Off Fringe Festival significa, inoltre,
inserirsi in due settimane di visibilità e di forte e ulteriore promozione, oltre a entrare in un circuito sinergico di lungo periodo, per fare di Catania un punto di riferimento e un polo OFF internazionale, sull’esempio di Avignone di cui siamo partner.

Il Vostro Teatro entrerà nel circuito di promozione di Catania OFF, attraverso i nostri canali web, oltre che in tutta la comunicazione BTL e ATL. 

Avrete inoltre una pagina dedicata nel nostro sito web


Il CATANIA OFF FRINGE FESTIVAL è una grande opportunità per la visibilità internazionale e per il lustro culturale di Catania, attraverso la scoperta dei suoi quartieri e degli spazi teatrali che li rappresentano. Il Catania Off Fringe Festival si propone come uno dei punti di distribuzione europea per la crescita e la notorietà dei nuovi protagonisti internazionali di ogni arte performativa.

I Teatri, luoghi di aggregazione e diffusione, sono fondamentali per la promozione dell'interesse culturale e sociale del proprio quartiere.

I Teatri aderenti saranno il principale polo attrattivo e di coordinamento nel contesto di un progetto di marketing territoriale e di sostegno ad un circuito culturale Off nella città di Catania.


Aderendo come Teatro o Spazio performativo alla prima edizione del CATANIA OFF FRINGE FESTIVAL sarà possibile ospitare la messa in scena di tre spettacoli al giorno: progetti selezionati da VOI tra tutte le richieste pervenute. Ogni direttore artistico potrà effettuare la scelta conformemente alla propria
mission, alle caratteristiche del proprio spazio e alle preferenze del proprio pubblico e del proprio quartiere per ottenere il miglior risultato artistico, sociale ed economico possibile.


Leggete l'accordo di partecipazione, e se volete diventare una delle "Isole" dell'arcipelago della cultura teatrale catanese nelle due settimane dell'OFF,  basta compilare la richiesta online che trovate di seguito!

Seguici su


ASSOCIAZIONE

Ideazione e coordinamento generaleRenato Lombardo 
Ideazione e Direzione Artistica: Francesca Vitale

Informazioniinfo@cataniaoff.com 

Associazione Culturale LA MEMORIA DEL TEATRO
Via Giacomo Leopardi, 141 - 95127 Catania
info - tel. +39 391 1418299 - 342 5572121
direzione - tel. +39 347 6372592

SCARICA L'APP CATANIA OFF

Completa la richiesta di partecipazione al bando pagando la quota di partecipazione di € 15,00.